lunedì 3 maggio 2010

Gli juventini in nazionale: un problema di forma?

Non si può negare che lo stato di forma attuale dei giocatori juventini della nazionale sia pessimo, con i Mondiali 2010 in dirittura d'arrivo. I vari Cannavaro, Grosso, Legrottaglie, Camoranesi e Marchisio sembrano lontani anni luce dal loro rendimento ideale e gli unici a salvarsi sono Buffon, Chiellini e Iaquinta (quest'ultimo appena rientrato da un'infortunio e quindi più fresco).

Marcello Lippi ha più volte dichiarato di credere nel blocco juve e di non essere preoccupato da problemi di forma o di anzianità dei giocatori chiave dell'Italia. E se in barba a tutti le critiche ricevute e alle pessimistiche previsioni di Arrigo Sacchi riguardo alle prestazioni degli eroi di Berlino ai Mondiali 2010, Marcello Lippi avesse ragione? Se fosse solo un problema di forma fisica?

Zaccheroni più volte ha indicato come deficitaria la condizione atletica dei giocatori della Juventus e basta aver osservato una delle prestazioni degli ultimi mesi per rendersi conto della staticità dei bianconeri.

Forse Lippi, che ben conosce i suoi senatori, è convinto di poterli rimettere in sesto con una preparazione mirata. Trattenete il respiro, almeno fino alle amichevoli di inizio giugno!

Nessun commento:

Posta un commento