giovedì 20 maggio 2010

Lippi esclude Grosso e Candreva dai Mondiali

I giorni passano e arrivano i primi verdetti di Lippi in chiave Mondiali 2010: Fabio Grosso e Antonio Candreva sono i primi epurati dalla lista dei 30, da ridurre a 23 più 4 riserve entro il primo di giugno.

Mentre Candreva è sempre stato un oggetto misterioso, un UFO che si aggirava dalle parti di Vinovo con il non meglio precisato compito di vice-Diego o Marchisio (non si è mai capito cosa lo abbiano comprato a fare quelli della Juve), tutt'altra valenza ha l'esclusione di Fabio Grosso, uno degli eroi di Berlino.

In effetti la stagione del terzino sinistro è stata piena di alti e bassi (soprattutto bassi) e credo che sulla decisione di Lippi abbia influito l'ultimo mese veramente incolore del giocatore, incluso l'erroraccio contro il Milan che ha dato spazio ad Antonini per il gol del vantaggio.

Sinceramente, Grosso non poteva dare molto a questa nazionale. Lasciatemelo però ringraziare per il rigore contro l'Australia, per il magnifico gol contro la Germania e per il rigore, l'ultimo, quello decisivo, che ci ha spalancato le porte del sogno e mi fa ancora venire i brividi.

Toccherà adesso a Chiellini, Marchisio e Di Natale scrivere un nuovo capitolo di gesta memorabili! L'esempio ce l'abbiamo ancora tutti ben impresso negli occhi...

Lippi esclude Grosso e Candreva dai Mondiali.

1 commento:

  1. Credo che la presunzione di Lippi fara si che i nostri Azzuri non si qualificheranno agli ottavi

    RispondiElimina