martedì 11 maggio 2010

Di Natale e Pepe protagonisti in Sudafrica?

Dopo una stagione straordinaria le quotazioni di Di Natale e Pepe, rispettivamente attaccante e ala dell'Udinese, sono cresciute a tal punto da inserirli tra i possibili protagonisti ai Mondiali 2010.

Antonio Di Natale, seconda punta, ha conquistato il titolo di capocannoniere a suon di gol, mettendone a segno in questa stagione ben 28 in Serie A e raggiungendo i 100 totali nella massima serie. Per un giocatore che non ha mai giocato in una squadra importante è un traguardo che la dice lunga sulla classe del numero 10 bianconero.

Simone Pepe è invece un esterno offensivo, di quelli che nel calcio italiano scarseggiano come non mai. Dotato di una corsa eccezionale, si è meritato la convocazione ai Mondiali 2010 a forza di gol e assist. Ben 7 infatti sono i suoi centri in campionato, accompagnati da una completa maturazione suggellata da mesi di prestazioni atletiche e tecnico-tattiche da capogiro.

L'Italia di Lippi non potrà fare a meno di dare piena fiducia a questi due talenti. Di Natale si è già fatto valere nelle qualificazioni, ricordando soprattutto la doppietta decisiva contro Cipro.

La voglia di riscattare il rigore sbagliato nei quarti di finale dell'Europeo riuscirà a trasformare il piccolo Totò in un principe azzurro?

Di Natale e Pepe protagonisti in Sudafrica?

Nessun commento:

Posta un commento