martedì 27 aprile 2010

Iaquinta, due gol per le convocazioni di Lippi

Il messaggio inviato in chiave convocazioni dal campione del mondo in carica Vincenzo Iaquinta al CT Marcello Lippi è stato recepito forte e chiaro. La doppietta con cui l'attaccante della Juventus ha steso il Bari e la rabbia nell'esultanza per il primo gol, ritrovato dopo 5 mesi dall'infortunio, la dicono lunga sulla voglia dell'attaccante di origini calabresi di partecipare ai Mondiali 2010.

Il numero 9 della Juventus si candida quindi con forza per un posto in Sudafrica, dove potrebbe dare un grosso contributo se in forma. Le sue caratteristiche infatti non di riscontrano in nessun altro attaccante azzurro. C'è da dire però che le sue ultime prestazioni in azzurro sono state tutt'altro che brillanti e nella memoria di tutti noi sono ancora ben impresse le debacle della Conferations Cup 2009, di scena proprio in Sudafrica.

A questo punto c'è da attendere solo qualche giorno, il 30 aprile Lippi diramerà la lista dei convocati per lo stage alla Borghesiana e lì sapremo se l'attaccante di Crotone potrà nutrire concrete speranze mondiali.

Iaquinta, due gol per le convocazioni di Lippi

Nessun commento:

Posta un commento