sabato 17 aprile 2010

Cannavaro in crisi: deve giocare ai Mondiali?

A meno di due mesi dall'inizio del Mondiale, l'Italia è sempre più alle prese con l'emergenza Cannavaro. Il capitano della nazionale infatti sarà schierato in tutte le partite degli azzurri ai mondiali, ma quale contributo potrà dare?

La crisi del giocatore sembra irreversibile e in questa stagione diversi episodi hanno reso evidente il declino atletico-tattico del roccioso difensore napoletano. Giusto per nominare qualche momento emblematico, me ne vengono subito 3 in mente: la disfatta della Juventus contro il Fulham (espulso dopo 27 minuti), l'incapacità di impedire il tiro a Miccoli sul gol del raddoppio del Palermo a Torino e il gol di Eto'o ieri sera, dove sembrava giocasse alle belle statuine sul prato di S.Siro.

Mi rifiuto di credere che questo sia il vero Cannavaro, ma non si può vivere solo di amarcord. A parte l'immensa riconoscenza che dobbiamo a Fabio per la vittoria del 2006, in cui recitò più che un ruolo da protagonista, è davvero nel migliore interesse della nazionale che giochi da titolare tutte le partite ai prossimi Mondiali 2010? Speriamo vivamente che Lippi abbia ragione anche questa volta...

Cannavaro in crisi: preannuncia il declino dell'Italia ai mondiali 2010?

Nessun commento:

Posta un commento