mercoledì 21 aprile 2010

David Beckham accetta l'offerta di Fabio Capello di andare in Sud Africa

Il ruolo che Beckham avrà ai Mondiali 2010 deve essere ancora deciso, ma Fabio Capello ritiene che lui possa essere in grado di fornire una influenza chiave sul resto dei giocatori, anche se infortunato e impossibilitato a giocare dopo il suo stop in Milan-Chievo.

La decisione definitiva se Beckham andrà in Sudafrica con la squadra o meno non sarà presa fino a quando, durante le prossime due settimane, il giocatore avrà avuto avuto un consulto con il chirurgo che ha riparato il danno al suo tendine strappato.

Se il dottor Sakari Orava darà il via libera, Beckam si unirà con la squadra all'inizio di giugno. L'Inghilterra dovrà anche fare in modo che il talento inglese possa svolgere il suo lavoro di riabilitazione al campo di addestramento della nazionale inglese a Rustenburg.

David Beckham sarà davvero qualcosa di più di una cheerleader glorificata sull'altare dei media in Sud Africa? E' da vedere, ma si ritiene probabile che Capello possa chiedergli di svolgere altri compiti, in particolare aiutarlo a lavorare psicologicamente con alcuni membri della squadra.

Se Beckam andrà alla Coppa del Mondo sarà anche per fare un favore agli organizzatori, che gli hanno già chiesto di partecipare alla cerimonia di apertura. Questa passerella potrebbe far guadagnare punti alla candidatura dell'Inghilterra per ospitare i mondiali 2018, ma questa è un'altra storia.

David Beckham andrà in Sud Africa con la nazionale inglese?

Nessun commento:

Posta un commento