domenica 21 marzo 2010

David Villa: un cecchino imboscato

Meno conosciuto di altre stelle della nazionale della Spagna, David Villa del Valencia è titolare inamovibile della Roja. Allo stesso livello del suo gemello del gol, Fernando Torres del Liverpool, segnerà gol importanti ai prossimi Mondiali di Calcio FIFA Sudafrica 2010.

Considerato unanimamente il miglior centravanti di tutta la Liga Primera, non posside il carisma di Cristiano Ronaldo o il dribbling ubriacante di Lionel Messi. Non ha l'imponenza fisica di Zlatan Ibrahimovic. David Villa ha però una qualità tanto rara quanto importante per una squadra: un sopraffino istinto nel fare gol. Degno del miglior Paolo Rossi, vederlo giocare impressiona per le sue qualità di marcatore implacabile. Una caratteristica peculiare di Villa è quella di partire dalle retrovie: non si sa mai da dove può sbucare ed è davvero difficile per i defensori andarlo a seguire sulla fascia o vicino alla metà campo. Ecco, questa forse è la caratteristica unica che gli è valso il soprannome di "cecchino imboscato".

Dopo aver respinto le avances del Barcellona e del Real Madrid, a 29 anni Villa difficilmente lascerà la Spagna per trasferirsi in un club internazionale, anche se un successo mondiale potrebbe accendere il desiderio di affermarsi nuovamente al di fuori della penisola iberica.

David Villa: un cecchino imboscato

Nessun commento:

Posta un commento