sabato 13 marzo 2010

Maradona ritrova la Germania

Maradona ritrova la Germania in un'amichevole di preparazione ai Mondiali di Calcio FIFA Sudafrica 2010. Epoche diverse, ma tante similitudini. Nel 1986, Maradona, allora capitano dell'Argentina, ha condotto l'albiceleste sul tetto del mondo, a sorpresa e contro il favore dei pronostici.

Maradona, ora allenatore dell'Argentina, ha strappato per i capelli una sofferta qualificazione contro l'Uruguay, ma la sua squadra non è menzionata tra i favoriti per la vittoria della Coppa del Mondo 2010. Questa ricorrenza non è sfuggita a Maradona. "Nel 1986 hanno detto che saremmo stati ultimi e invece siamo diventati campioni. Questo è il messaggio che non mi stanco mai di ripetere ai miei giocatori oggi, ci darà una forza incredibile", ha dichiarato.

Da parte tedesca, questa partita amichevole sarà salutare per testare le capacità del portiere del Leverkusen, René Adler. Secondo Kopke, preparatore dei portieri della nazionale, sarà probabilmente lui a difendere la porta della Mannschaft in Sudafrica. Chiaramente, sarà anche il titolare contro l'Argentina.

Maradona ritrova la Germania

Nessun commento:

Posta un commento