venerdì 26 febbraio 2010

Del Bosque: Francia e Italia favorite

Malgrado la difficile qualificazione ottenuta ai Mondiali di Calcio FIFA Sudafrica 2010, la Francia rimane una delle candidate alla vittoria finale, secondo il selezionatore della nazionale spagnola Vicente del Bosque.

Allenatore del Real Madrid "galattico" prima versione, Del Bosque, sconfitto solo una volta in 22 partite sinora disputate sulla panchina iberica, si dice convinto che la Francia abbia tutte le carte in regola per poter arrivare al successo finale. Le favorite per l'allenatore spagnolo sono le solite: Argentina e Brasile per l'America, Italia, Francia, Germania e Inghilterra per l'Europa, insieme ovviamente alla Spagna.

Non si è detto preoccupato che la Spagna sia indicata da più parti come la candidata numero uno alla vittoria finale. Sottolineando l'importanza dell'umiltà e della concentrazione nell'approccio a qualsiasi avversario, il CT si è detto sicuro che l'essere favoriti non inciderà sulle prestazioni un Sudafrica.

Sulle possibili sorprese di questo mondiale, Del Bosque ha indicato la Serbia, l'Algeria e la Costa d'Avorio come possibili rivelazioni, dato che a volte l'assenza di pressioni particolari regala un vantaggio ad alcune squadre.

Del Bosque: Francia e Italia favorite

Nessun commento:

Posta un commento